Officine Maccaferri
CORPORATE
SELECT COUNTRY

Global Leadership Meeting: un’opportunità di confronto per la crescita del Gruppo

13

Il Global Leadership Meeting (GLM), evento interno annuale in cui si riuniscono, insieme al CEO e al CRO, i Regional General Managers, i Regional Chief Financial Officers e i responsabili di funzione Corporate, si è tenuto dal 14 al 17 dicembre a Zola Predosa, headquarter di Officine Maccaferri.

Nel corso del meeting sono stati condivisi i risultati raggiunti da Officine Maccaferri nel 2021, lo scenario economico e i principali trend di settore, elementi fondamentali per definire gli obiettivi di crescita per il 2022 e per gli anni a venire.

Sebbene il 2021 sia stato caratterizzato da molte sfide legate al perdurare della pandemia COVID-19, Officine Maccaferri ha superato le aspettative di crescita e guarda con fiducia al proprio futuro.

È evidente che il mercato in cui opera l’azienda sia entrato in una fase di grande dinamismo: la razionalizzazione e l’efficientamento della filiera industriale, la Carbon Neutrality, che accelererà il processo di realizzazione di infrastrutture completamente sostenibili, e la trasformazione digitale, che sta rivoluzionando il modo in cui i diversi attori coinvolti interagiscono e gestiscono i progetti, sono sicuramente alcuni dei trend più significativi.

L’evoluzione di questo scenario rappresenta per Officine Maccaferri una sfida, ma anche una grande opportunità per crescere e rafforzare la propria leadership come player di riferimento all’interno del proprio settore di business.

Il GLM ha pertanto contribuito a sviluppare un action plan che ha come punti cardine della propria strategia di crescita un sempre maggiore efficientamento delle operation e del comparto industrial, e l’innovazione, da un lato attraverso la digitalizzazione dei processi e l’interazione con gli interlocutori di mercato, e dall’altro tramite la proposta di soluzioni e prodotti sempre più sostenibili e duraturi nel tempo.

La valorizzazione del capitale umano rimane un altro aspetto fondamentale, con un’attenzione sempre più mirata alla qualificazione dei migliori talenti, alla formazione e al welfare.

Tutte queste azioni mirano a consolidare il posizionamento di Officine Maccaferri come fornitore di soluzioni ad alto valore aggiunto, in termini di sostenibilità, di qualità del prodotto e del processo produttivo, di supporto tecnico-ingegneristico e di servizio al cliente finale in un’ottica di continua partnership.

Sarà dunque un 2022 all’insegna della continuità per confermare e migliorare la performance del 2021, grazie anche al positivo evolversi del processo di restructuring.

All Rights Reserved © Officine Maccaferri Spa 2022 P.IVA IT 02145540379